Global Farma nasce dall’esigenza di unire diverse esperienze nell’ambio dei settori della farmaceutica e della distribuzione di presidi medico chirurgici.
Una divisione specifica è orientata a fronteggiare l’emergenza Covid19.
Vantiamo una decennale esperienza nel settore della distribuzione di farmaci, integratori e articoli per la sanità.
Global Farma sta realizzando una piattaforma integrata con le più attuali e performanti tecnologie che consentono la promozione, la distribuzione logistica, il supporto clienti in modo semplice e con risultati garantiti.
Stiamo collaborando con i maggiori player mondiali per organizzare la rete distributiva.

Il Magazzino Global Farma
1) Caratteristiche del deposito:
Le dimensioni del magazzino automatico 27 di Origgio sono: Larghezza 51,80 m
Lunghezza 132, 00 m
Altezza 28,56 m
Area coperta mq 6838 x 28,56 circa
A questo si aggiunge la palazzina dedicata agli uffici, di circa 2100 m2.
È un magazzino automatico con 50.000 posti pallet e 50.000 minilocazioni per lo stoccaggio di colli singoli o bacinelle, destinato alla conservazione di prodotti che richiedono temperatura controllata compresa tra 15 e 25°C (DL 219/06). La temperatura è registrata ogni 15 minuti 365gg/anno. Sono impostate soglie di allarme e preallarme (più restrittive). In caso di superamento di tali soglie vengono avvisati Responsabile Tecnico e Legale rappresentante (tramite e-mail e telefonata).
Per tale motivo le pareti ed il tetto sono costituiti da pannelli sandwich zincato e verniciato, spessore 15 cm, contenenti poliuretano espanso, per garantire una coibentazione ottimale sia nei confronti del freddo che del caldo. Per sfruttare l’effetto geotermico il magazzino è stato costruito 4 metri sotto il livello stradale. Questo contribuisce notevolmente a livellare le escursioni di temperatura indotte dall’esterno, con consumi energetici contenuti.
La pavimentazione è invece in cemento quarzato.
Cella refrigerata: è presente anche una cella refrigerata recentemente costruita in grado di mantenere una temperatura di 2-8°C. La cella è costruita al piano interrato ed ha le seguenti dimensioni:
- Cella 2:
- Lunghezza: 22,97 m
- Larghezza: 17,60 m
- Altezza: 4,23 m
- Area coperta di 404,27 x 4,23 m circa
Sono presenti due motori che garantiscono il corretto range di temperatura. Come il deposito a 15-25°C anche le celle sono video sorvegliate 24h/24 ed allarmate, sia per l’accesso che per i fuori-range di temperatura.
La registrazione della temperatura è in continuo, come per il deposito. In caso di superamento delle soglie di preallarme e allarme vengono informati via mail e telefonata Responsabile Tecnico e Legale Rappresentante.